Libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vale Diaper Lover
     
    .

    User deleted


    Ciao, volevo aprire questa nuova discussione perché mi piace molto leggere e sarebbe bello scambiarsi titoli di libri da leggere con indosso il pannolone preferito. Di solito leggo libri di narrativa. Da poco mi sono comprata anche il kindle così posso scaricarmi quanti più libri posso. Ora sto leggendo Le ragazze di Kabul. Voi cosa state leggendo? che generi vi piacciono? ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Livello 11: Capufficio

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    2,142
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    a me interessano molto i libri che parlano di storia contemporanea (intendendosi con tale termine la Storia dal 1900 ad oggi) anche se non disdegno approfondimenti su epoche precedenti... al momento non sto leggendo nessun libro in particolare..
     
    .
  3. babymia
     
    .

    User deleted


    Adoro leggere!
    A me piacciono molto i classici (mi piacciono molto gli autori russi), e colleziono libri illustrati.
    Adesso sto leggendo "la piccola Dorrit", ma i miei libri preferiti sono Lolita di Nabokov e Oceano mare di Baricco.
    Buona lettura a tutti!!!
    per piccolo Mario...adoro i libri con ambientazione nel secolo scorso! A te quale è piaciuto di più?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Livello 11: Capufficio

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    2,142
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (babymia @ 12/2/2016, 18:41) 
    Adoro leggere!
    A me piacciono molto i classici (mi piacciono molto gli autori russi), e colleziono libri illustrati.
    Adesso sto leggendo "la piccola Dorrit", ma i miei libri preferiti sono Lolita di Nabokov e Oceano mare di Baricco.
    Buona lettura a tutti!!!
    per piccolo Mario...adoro i libri con ambientazione nel secolo scorso! A te quale è piaciuto di più?

    ....ti dirò babymia... non sono un lettore di romanzi .sia pure classici entrati nella letteratura... a me piace, particolarmente, la storia realmente vissuta come i diari e la saggistica storica, soprattutto sulla Prima Guerra Mondiale (ho una biblioteca abbastanza ricca)
     
    .
  5. babymia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccolo Mario @ 12/2/2016, 18:58) 
    CITAZIONE (babymia @ 12/2/2016, 18:41) 
    Adoro leggere!
    A me piacciono molto i classici (mi piacciono molto gli autori russi), e colleziono libri illustrati.
    Adesso sto leggendo "la piccola Dorrit", ma i miei libri preferiti sono Lolita di Nabokov e Oceano mare di Baricco.
    Buona lettura a tutti!!!
    per piccolo Mario...adoro i libri con ambientazione nel secolo scorso! A te quale è piaciuto di più?

    ....ti dirò babymia... non sono un lettore di romanzi .sia pure classici entrati nella letteratura... a me piace, particolarmente, la storia realmente vissuta come i diari e la saggistica storica, soprattutto sulla Prima Guerra Mondiale (ho una biblioteca abbastanza ricca)

    io ho da poco recuperato il "diario del soldato" giornaliero di mio nonno, scritto mentre era al fronte durante la prima guerra.... davvero sconvolgente... mi ha emozionato un sacco! credo che leggerò qualcosa..hai dei suggerimenti?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello 11: Capufficio

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    2,142
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    ....un diario preziosissimo babymia.... TIENILO BEN STRETTO...non ti dico come ti invidio per questo....ma tuo nonno ha combattuto nella Seconda Guerra però ,penso, non nella Prima.....visto la tua età
    ..cosa desidereresti leggere?...
     
    .
  7. babymia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccolo Mario @ 12/2/2016, 19:22) 
    ....un diario preziosissimo babymia.... TIENILO BEN STRETTO...non ti dico come ti invidio per questo....ma tuo nonno ha combattuto nella Seconda Guerra però ,penso, non nella Prima.....visto la tua età
    ..cosa desidereresti leggere?...

    lo farò grazie!
    Era la prima guerra mondiale...quando è iniziata la seconda lui era già padre di 10 figli, di cui mia madre è stata l'ultima.... :blink:
    Non so mi piacerebbe un libro abbastanza chiaro e interessante sulla vita in quel periodo e come fosse condizionata dalla situazione socio-politica...oppure quello che tu hai trovato più interessante e chiaro!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Livello 11: Capufficio

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    2,142
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    in questi anni proprio in occasione del Centenario della Grande Guerra sono uscite varie pubblicazioni , anche pubblicate dai giornali.... nelle librerie puoi trovare di tutto e di più... un'opera pubblicata nel 2015 dall' ESPRESSO in nove fascicoli potrebbe già darti una idea del periodo...il problema è sapere se è ancora recuperabile, magari scrivendo alla stessa rivista.
    Titolo: "LA PRIMA GUERRA MONDIALE IN ITALIA"
     
    .
  9. babymia
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille. proverò a cercarla... ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Livello 11: Capufficio

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    2,142
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    .....fammi sapere per eventuali altre indicazioni, se lo desideri...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Livello 0: Neonato/a in pannolino

    Group
    Uomini
    Posts
    15

    Status
    Offline
    ciao, anche io leggo..a me piacciono i libri biografici di personaggi storici tipo dracula l'impalatore, skanderberg..ho letto la biografia del che e molti altri..poi anche i classici..wilde pirandello verga..i libri sono un bel mondo..e ancora più bello se lo leggi col pannolino :)
     
    .
  12. Mammina90
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti anch'io amo leggere il mio genere preferito è il fantasy anche se leggo di tutto...
     
    .
11 replies since 4/2/2016, 01:03   153 views
  Share  
.