Sigaretta come sostituto del ciuccio: cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Livello 11: Capufficio

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    2,142
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    E' noto che secondo la psicoanalisi freudiana la sigaretta è un sostituto del ciuccio.
    Come il ciuccio,
    -La sigaretta viene utilizzata nei momenti di stress come pure nei momenti di relax.
    -La sigaretta, grazie alla nicotina, porta ad una sensazione psicologica di benessere, stimolando la liberazione di sostanze
    cerebrali endogene deputate proprio a questo scopo.
    .........ma è senza dubbio più dannosa del ciuccio.
    Personalmente non ho mai sentito la necessità della sigaretta (o della pipa)......ma il ciuccio l'ho sempre desiderato ed ora lo utilizzo frequentemente.....immagino che ciò che provo io con il ciuccio sia ciò che provano i fumatori....come pure penso che chi come me utilizza il ciuccio difficilmente possa essere un fumatore.
    Cosa pensate in proposito?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Amministratore unico e supremo del forum Adult Baby & Diaper Lover https://abdl.forumcommunity.net

    Group
    Administrator
    Posts
    2,557

    Status
    Anonymous
    Io e il fumo siamo su binari paralleli che vanno in direzioni opposte.
     
    .
  3. lupusinfabula
     
    .

    User deleted


    non sapevo di questa teoria freudiana e sinceramente mi sarei fermato al classico teorema del perchè si è abdl etc...che ovviamente vi risparmio immaginando che l'abbiate letto o sentito fino alla noia...
    non sono un psicologo ma trovo che il paragone ciuccio - sigaretta sia un pò forzato e che fumare sia spesso una moda (altro teorema ultra-usato) e che abbia ben altre motivazioni rispetto al ciuccio, nel senso che la sigaretta sia una forma di sfogo, mentre il ciuccio credo sia un desiderio di protezione, di avere o meglio sentire il collegamento colla mamma dato dal gesto del succhiare il ciuccio ("equivalente" al succhiare il latte dal seno materno...).
    ribadisco che non sono un abdl e quindi se ho scritto delle fesserie, chiedo venia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Livello 10: Lavoratore dipendente

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    1,916
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il fumo non saprei, mentre per il ciuccio lo trovo rilassante, mamma me lo da regolarmente tutte le sere finita la poppata così non succhio il seno e mi rilasso e faccio nanna, poi se di notte le torna il latte me lo leva e mi riattacca al seno, basta che mi prenda vicino che mi attacco subito anche se dormo. Per il resto del tempo l’ho sempre con me e lo uso non appena posso, durante il cambio del pannolino, o quando sono per fatti miei insieme a mamma oppure solo, mi rilassa tantissimo.
     
    .
  5. honeyandchocolate
     
    .

    User deleted


    Justin Bieber, un cantante americano ventenne, è stato visto col ciuccio in giro per smettere di fumare ! Cercare justin bieber pacifier su google e lo troverete.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello 0: Neonato/a in pannolino

    Group
    Uomini
    Posts
    22
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non discuto gli aspetti psicoanalitici, di cui non sono esperto, ma non mi sembra una buona idea valutare la sigaretta come sostituto del ciuccio, anche solo per il fatto che causa malattie terribili.
     
    .
  7. honeyandchocolate
     
    .

    User deleted


    No , infatti alcuni sostengono che l’uso del ciuccio sia innocuo a differenza dell’uso della sigaretta e che, quindi, possa essere un valido alleato nella lotta al tabagismo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Livello 11: Capufficio

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    2,142
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    ... interessante questa tua segnalazione honeyandchocolate..... questo il sito:

    www.vanityfair.com/style/2016/06/justin-bieber-pacifier
     
    .
  9. honeyandchocolate
     
    .

    User deleted


    ecco !
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Livello 5: Ragazzo/a delle superiori

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    296

    Status
    Offline
    Il fumo non mi piace, il ciuccio lo userei

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

     
    .
9 replies since 10/10/2012, 19:26   676 views
  Share  
.