Hobby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Livello 5: Ragazzo/a delle superiori

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    237
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Qualcuno di voi ha degli hobby di cui parlare? Ad esempio io sono appassionato di produzioni Video e mi piacerebbe discutere con qualcuno circa esperienze e idee. Non solo di questo, ovviamente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Livello 11: Capufficio

    Group
    Uomini con accesso all'Area Riservata (e all'Area Protetta)
    Posts
    2,542

    Status
    Offline
    I miei hobby principali sono l'elettronica e l'informatica. In alcuni casi le due cose si fondono in un tutt'uno, dato che esistono sempre più dispositivi che si possono integrare con software per vari sistemi operativi, non più soltanto Microsoft ;) (difatti prediligo tutto ciò che è "open" e quindi basato su Unix o Linux...)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Livello 5: Ragazzo/a delle superiori

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    237
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Anche per me è stato un grande hobby, quello dell'elettronica. Ero progettista di sistemi elettronici digitali. Realizzai diversi progetti che ancora custodisco nei cassetti della mia storia. Poi con l'integrazione andò tutto a morire,e con grande dispiacere mi dedicai all'area software. Tuttora se mi capita di riparare qualche vecchio televisore non mi tiro indietro.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Livello 11: Capufficio

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    2,142
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    I miei hobby non sono certo tecnologici come i vostri ( non ci capisco niente o quasi......)
    Uno dei miei hobby è il classico "collezionismo": colleziono cartoline e fotografie di montagne (fin dall'età di 9-10 anni) e di fortificazioni (dall'età di 15 anni). Sono, inoltre appassionato di storia (sopratutto storia delle antiche civiltà e storia della Grande Guerra - particolarmente quella svoltasi sul fronte italo-austriaco........con conseguente raccolta di testi su tali argomenti).
    Mi piace, inoltre, andare in bicicletta (come scampagnate, non gare).
     
    .
  5. lupusinfabula
     
    .

    User deleted


    sono un appassionato di elettronica ma mi ritengo non sapente rispetto ad amici quali orsetto :-)
    però vedo che spesso me la cavo meglio di chi si occupa di pc come lavoro ma non ci capisce un h... :-)
    i miei hobby sono quelli classici quali musica, libri e da alcuni anni le serie tv straniere.
    A proposito di storia, consiglio "band of brothers" una serie tv che vede come produttori s. spielberg e tom hanks, ambientata nella seconda guerra mondiale e che inizia collo sbarco in normandia (a chi piace il genere).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello 5: Ragazzo/a delle superiori

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    237
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Dal mio canto ammiro la passione per la storia antica e della grande guerra di Piccolo Mario in quanto, se avessi avuto la possibilità, mi sarebbe piaciuto documentarmi. Inoltre prenderò in considerazione il consiglio di Lupus sul film Band of brother. Tra tante cose mi sarebbe piaciuto sapere di più circa la storia dell'antica Roma, sopratutto perchè ci abito e non ne sò molto.
     
    .
  7. lupusinfabula
     
    .

    User deleted


    sulla storia della tua città, steodl, credo che puoi vedere i documentari di piero angela cercandoli nel sito della rai o guardando su youtube.
    Poi ci sono tonnellate di film storici e di libri in italiano per non parlare di documentari stranieri visto il tema molto gradito agli stranieri.
    Poi ci sono i romanzi e film di ambientazione storica tipo quelli di valerio massimo manfredi per capirci...
    Immagino poi ci siano tante associazioni che organizzano visite a monumenti tipo il fai.
    Oppure puoi approfittare di giornate particolari tipo "musei aperti" ove l'ingresso è gratuito e magari hai la fortuna di trovare una guida che spieghi i luoghi e la storia della tua città.
    Riguardo al mio consiglio, è una serie tv di 6 episodi se ricordo bene, non è un film :-)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Livello 11: Capufficio

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    2,142
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Sulla storia dell' antica Roma c'è veramente di tutto e di più ,a tutti i livelli.......che proprio non saprei consigliarti, oltre a ciò che ha segnalato lupusinfabula ........dipende molto da ciò che vuoi approfondire.
    Anche per quanto riguarda storia antica e Grande Guerra c'è molta documentazione, anche in questo caso a tutti i livelli......é difficilissimo dare consigli in merito..... dipende da ciò che interessa.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Livello 5: Ragazzo/a delle superiori

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    237
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Beh, vi ringrazio per i consigli, ma conosco bene le visite guidate per la città; ne ho persa una una settimana fa ai sotterranei del Colosseo per motivi di lavoro... In ogni caso c'è si tanto materiale ma è sempre il tempo che mi è tiranno. Ho molti impegni e non riesco a coltivare tutti i miei interessi. Forse avrei dovuto pensarci in passato quando avevo una vita meno impegnata.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Livello 1: Bimbo/a di asilo nido

    Group
    Uomini
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Io sono un faidateista, ovvero uno di quelli che si rinchiude in garage a creare cose, spesso in legno ma anche con altri materiali... Mi diletto molto con la meccanica e l'elettronica, ultimamente ho rispolverato Arduino e sto imparando alcuni modelli di progettazione
     
    .
9 replies since 26/9/2012, 09:59   136 views
  Share  
.