Gay - Bisex

lo siete? quali opinioni avete su di loro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luke92lino
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, premetto che io sono Bisex, vorrei sapere la vostra opinione su tutto il panorama gay qui in Italia.

    Siete anche vuoi gay o bisex? Cosa ne pensati degli atti di omofobia-razzismo che capitano ormai tutti i giorni nelle nostre città? Che pensate in generale?

    ATTENZIONE: Non voglio creare flame, vorrei solo una vostra sincera opinione, visto che su una chat IRC si é partiti con un semplice dibattito tranquillo finito con insulti da persone che ritengo incivili; comportatevi rispettando il prossimo.

    Grazie e buona serata ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Amministratore unico e supremo del forum Adult Baby & Diaper Lover https://abdl.forumcommunity.net

    Group
    Administrator
    Posts
    2,557

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luke92lino @ 30/12/2010, 04:27) 
    Siete anche vuoi gay o bisex?

    Presente, io sono bisex (leggermente più tendente al gay nell'ultimo periodo).

    CITAZIONE (luke92lino @ 30/12/2010, 04:27) 
    Cosa ne pensati degli atti di omofobia-razzismo che capitano ormai tutti i giorni nelle nostre città?

    Tutto il male possibile. Ma chi li mette in atto è figlio della non-cultura imperante. L'intolleranza è verso tante categorie, gli omosessuali sono solo l'ultima ruota di un carro ben più grande. In poche parole, credo che il problema sia molto più a monte: culturale, manca proprio la cultura del rispetto di chi è diverso da sé stesso. C'è in giro un esercito di opportunisti che non aspetta altro che di omologarsi a qualcosa, che peraltro nemmeno esiste in realtà.
    Attenzione però: alcuni omosessuali non sono esenti da questo processo di omologazione.
    Io credo che non esista nulla di peggio dell'omologazione: tutti dovremmo essere diversi, rispettandoci vicendevolmente le altrui differenze.

    CITAZIONE (luke92lino @ 30/12/2010, 04:27) 
    Che pensate in generale?

    Che l'italia (minuscolo voluto) è il più arretrato Paese occidentale per quanto riguarda i diritti civili in generale, e non solo quelli riguardanti gli (e le) omosessuali.
    Ed è un paradosso che certe volte arrivi a farsi vanto di ciò. Su tutti, l'atteggiamento tenuto verso le innovazioni, la rete in primis, che arriva a volte a sistemi da dittatura iraniana o cinese, e non da Paese civile. Un esempio macroscopico è la censura dei siti di scommesse non approvati dai monopoli di stato. Censura UNICA AL MONDO (se escludiamo appunto Iran, Cina e altri luoghi che almeno non hanno la faccia tosta di definirsi "democratici" nella Costituzione, e che almeno in questo dimostrano una certa coerenza).
    La presenza (e l'atteggiamento) del vaticano è uno dei motivi, ma non è certo l'unico.
    Io credo che ognuno è libero di essere o non essere credente e di seguire o meno le direttive della chiesa cattolica come di qualunque altra religione, ma un'istituzione pubblica dovrebbe essere al di fuori di ciò, permettendo a tutti i suoi cittadini di agire nel rispetto delle proprie scelte. Che siano sessuali, religiose, culturali, geografiche o di altro tipo.

    CITAZIONE (luke92lino @ 30/12/2010, 04:27) 
    ATTENZIONE: Non voglio creare flame, vorrei solo una vostra sincera opinione, visto che su una chat IRC si é partiti con un semplice dibattito tranquillo finito con insulti da persone che ritengo incivili; comportatevi rispettando il prossimo.

    Temo sia troppo tardi ;) Il problema è che non ci si può limitare alla sfera degli omosessuali, che comunque è grande (i soli omosessuali dovrebbero essere circa il 10% della popolazione mondiale, senza contare i bisessuali quindi), ma il tutto fa parte di un discorso più ampio e che si chiama, fondamentalmente, "cultura del rispetto". E che andrebbe, secondo me, impartita a tutti, a cominciare da massicce campagne in tv e giornali, a cominciare dalle scuole, eccetera. Condannando, e severamente, chi non rispetta a questa norma, che ancora prima che essere una legge, fa parte del più elementare buonsenso.
     
    .
  3. luke92lino
     
    .

    User deleted


    Beh non ho parole, hai spiegato in modo dettagliato tutte le situazioni.
    Io adesso con grande gioia sono fidanzato con uno stupendo ragazzo, ma ogni volta che sono in pubblico e sento insultare una categoria (omosessuali, ma anche altre categorie) mi prudono le mani.

    Parlo per esperienza personale, ma ritrovarsi al cinema, mano per la mano, e sentire un gruppo di persone dire "va che schifo, non c'é più pudore" guardandoci pure male... Mi fa alterare e non poco.

    Spero tanto di riuscire ad evadere da questo paese...
     
    .
  4. titano81
     
    .

    User deleted


    Scusate se quello che sto per dire non l'ho inserito nella presentazione, però la cosa per me è molto delicata.
    Io, un paio di anni fa iniziaa il percorso per il cambio di sesso, da maschio a femmina, ma poi mi fermai, ad un passo dalla terapia ormonale, perchè ebbi una crisi depressiva che tuttora continua e decisi di fermarmi.
    Tutto questo è per dire che se l'italia non sa salvaguardare i Gay, Lesbiche, Bisessuali e Transgender (il cosidetto mondo LGBT) è solo sintomo della sua estrema ignoranza.
    Chi insulta gli LGBT non sa cosa cosa vuol dire alzarsi la mattina e vedere nello specchio un corpo che non ti piace e che vorresti fosse un'altro, e che se anche riuscissi a modificarlo è sempre un ricorrere a compromessi.
    Dopo certo, pure il vaticano ci mette la sua.
     
    .
  5. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    Forse il mio è un caso a parte ^_^
    Diciamo che mi piacciono le donne, ma al tempo stesso non mi piaccio io!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Amministratore unico e supremo del forum Adult Baby & Diaper Lover https://abdl.forumcommunity.net

    Group
    Administrator
    Posts
    2,557

    Status
    Anonymous
    In che senso non ti piaci? Se passi davanti a uno specchio corri via terrorizzato? :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Livello 11: Capufficio

    Group
    Uomini con accesso all'Area Riservata (e all'Area Protetta)
    Posts
    2,542

    Status
    Offline
    Personalmente ho il massimo rispetto per ogni orientamento sessuale. Non ho problemi a vedere due persone del medesimo sesso biologico mano nella mano oppure che si baciano. La relazione sentimentale va oltre il mero discorso "riproduttivo".
    Io mi considero al di fuori delle categorie "etero-omo-lesbiche" ecc perché non ho ancora mai sentito l'esigenza di avere rapporti sessuali con nessuna persona, sia essa donna o uomo. Sono sempre rimasto vergine ed anche adesso che ho più di 30 anni penso di poter restare vergine, senza nessun problema.
    Ad ogni modo sottoscrivo la risposta di Non Segno 15 quando riporta la mancanza di educazione, che porta poi le persone a crescere in modo irrispettoso delle altrui esigenze. Ma forse fra una generazione le cose andranno meglio per tutti gli orientamenti sessuali "minoritari"... ;)
     
    .
  8. TinaPiccola
     
    .

    User deleted


    Ho imparato a far più attenzione al mondo degli omosessuali da quando il mio migliore amico mi ha confidato di esserlo anche lui.
    Subito non me l'aspettavo....sono rimasta subito colpita.
    Lui mi ha mostrato il mondo degli omosessuali,lesbiche etc ed ho imparato ad apprezzarlo maggiormente devo dire.
    Mi ha aiutato a non essere scettica e forse con qualche pregiudizio.
    Riguardo ai vari fatti di omofobia è una vergogna!
    Siamo tutti uguali e chi è gay etc non è nato malato come diceva l'oms fino al 1991!
    Io sono felice di avere un amico gay ma non sottolineo quasi mai i suoi gusti sessuali...lui è un mio amico e stop,come tutti gli altri.... ^_^
     
    .
  9. Bottle_94
     
    .

    User deleted


    etero 100% ma rispetto le scelte altrui!
    Sempre e comunque!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Livello 6: Universitario/a

    Group
    Uomini con accesso all'Area Riservata (e all'Area Protetta)
    Posts
    436

    Status
    Anonymous
    GAYYYYYY...!!!! :D :D :D e felice di esserlo sinceramente :)
     
    .
  11. BrasilianoNapoli
     
    .

    User deleted


    Anchio sono gay :D
     
    .
  12. vale747
     
    .

    User deleted


    Bellissima risposta dell'amministratore!
    Concordo pienamente. Finché una persona rispetta gli altri e non danneggia nessuno è libera di pensare ed agire come vuole. E non basta la tolleranza. Bisogna comprendere le diversità. E poi bisogna anche insegnare agli altri a farlo, che se no non ne veniamo mai fuori!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Livello 1: Bimbo/a di asilo nido

    Group
    Uomini con accesso all'Area Protetta
    Posts
    34
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Gay :P :D
     
    .
  14. DanDany
     
    .

    User deleted


    io mi sento femmina ( e se tutto va bene prima o poi la diventerò), però sono etero o forse sarebbe meglio dire lesbica :P

    sugl'atti di omofobia è inutile manco parlarne, sono deplorevoli punto e basta. Un vecchio detto diceva "vivi e lascia vivere" ma a quanto pare non lo segue nessuno, sempre tutti pronti a giudicare gli altri...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Livello 1: Bimbo/a di asilo nido

    Group
    Uomini
    Posts
    30
    Location
    Trieste ma vivo in provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Ciao, io sono bisex, mi fa impazzire indossare intimo femminile, ho un fratello omosessuale.... di coppie gay ne ho conosciute e sono persone adorabili, io non vedo nessuna differenza per me l'amore è una cosa bellissima che non ha sesso di appartenenza, purtroppo abitiamo in uno stato poco tollerante e bigotto... per certe cose siamo ancora al medioevo
     
    .
16 replies since 30/12/2010, 04:27   503 views
  Share  
.