Sapete cucinare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amministratore unico e supremo del forum Adult Baby & Diaper Lover https://abdl.forumcommunity.net

    Group
    Administrator
    Posts
    2,557

    Status
    Anonymous
    Io me la cavo, più coi primi e coi dolci che coi secondi, anche se molti puristi della cucina direbbero che sono eretico perché tendo a usare tritatori e microonde (anche se il mio è un combinato che fa di tutto, anche il forno normale) tutte le volte che sia possibile.
    Qual è il piatto che vi riesce meglio?
    Sperando non rispondiate "le uova in padella", ciò che mi riesce meglio sono:
    - le minestre in genere (pasta e fagioli, pasta e lenticchie ecc.)
    - i bucatini all'amatriciana (ma ogni volta che li faccio poi la cucina diventa un campo di battaglia, perché quando voglio farli sul serio tendo a comprare tutti gli ingredienti)
    - gli spaghetti fatti alla mia maniera, conditi con moltissima salsa (quasi mezzo litro di passata per 350-400g di pasta), sale, parecchio olio, prezzemolo, origano, aglio, cipolla, peperoncino e pecorino romano
    Come dolci, anche qui è difficile che mi applichi particolarmente a lungo, quello più "mio" che riesco a fare (cioè senza comprare preparati già fatti e facendo tutto da zero dagli ingredienti base) è una torta al cioccolato fatta dentro al microonde (che nonostante le apparenze è buonissima).
    Il dolce più elaborato che faccio (ma ormai sono anni che non lo faccio) è l'elaborazione di un pandoro a strati orizzontali farciti con tutto il farcibile. Ma non consiglio di provarci se non ci tenete a salire di 5-10 kg in una serata...
    Sui secondi piatti non mi sono mai applicato... tendo a prenderli già pronti solo da scongelare o cuocere (in realtà un po' tutto, però quando ne ho bisogno posso fare da solo).
    Per il resto ho fatto delle pizze e delle frittate, anche un minimo elaborate (tipo con i pezzi di pomodoro -fresco ovviamente- DENTRO la frittata) ma penso che su quelle ci siamo impratichiti un po' tutti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Livello 11: Capufficio

    Group
    Uomini con accesso all'Area Riservata (e all'Area Protetta)
    Posts
    2,542

    Status
    Offline
    Io in cucina sono praticamente negato... riesco a prepararmi solo quello che serve alla nuda sopravvivenza alimentare... prendo sempre sughi già preconfezionati ad esempio. D'altra parte non neanche gusti particolamente elaborati, anzi l'esatto opposto... Per me un piatto di uova strapazzate in padella è già ottimo.
    Forse l'unico piatto lievemente più elavorato che mi riesce è la pizza, ma anche in quel caso vado quasi sempre a preparare la classicissima "margherita" ;)
     
    .
  3. Baloth90
     
    .

    User deleted


    certo che so cucinare partendo dai primi piatti arrivando ai rustici salati, e tanti tipi di dolci ....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Livello 6: Universitario/a

    Group
    Uomini con accesso all'Area Riservata (e all'Area Protetta)
    Posts
    305

    Status
    Offline
    Da buon marinaio me la cavo abbastanza in cucina...altrimenti nelle traversate...che magno?!?! anche perchè mi piace mangiare bene e sano...quindi è una necessità, visto che nessuno lo fa per me...e comunque mi piace anche stare in cucina...magari non tutti i giorni lo faccio con entusiasmo...la routine non fa per me...
    i piatti che mi riescono meglio...chiaramente a base di pesce! oltretutto quando navigo pesco a traina, quindi....servizio completo. tra le mie prede migliori 3 marlin il più piccolo un metro e mezzo, e un tonno da 40kg...non mi chiedete come l'ho tirato su!..un impresa titanica!2 ore d'orologio!
    fra le altre cose che mi vengono bene, le pizze, che risultano sempre apprezzatissime, anche perchè essendo spesso lontano dall'italia non si trovano facilmente pizze decenti...sta di fatto che quando si fanno cene in compagnia le mie pizze si volatilizzano all'istante!
    poi quando sono solo mi sbizzarrisco con le paste.
    Sarebbe molto carino un meeting culinario con pannolini e pigiamini!!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Amministratore unico e supremo del forum Adult Baby & Diaper Lover https://abdl.forumcommunity.net

    Group
    Administrator
    Posts
    2,557

    Status
    Anonymous
    Il famoso pesce volante :)
    Vabbè parlo io che il 90% di ciò che so delle barche a vela lo so da Velisti per caso e il restante 10% dalla America's Cup ;)
    Complimenti per il tonno da 40 kg... quanto è durato? (sperando che l'hai congelato)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello 6: Universitario/a

    Group
    Uomini con accesso all'Area Riservata (e all'Area Protetta)
    Posts
    305

    Status
    Offline
    infatti l'ho congelato, è durato una decina di giorni, ma sono stato costretto a venderne più di metà ad un ristorante...anche perchè il freezer consuma molto e lo accendo solo in casi eccezionali come questo.
    era buonisssssimo!!!!!
     
    .
  7. luke92lino
     
    .

    User deleted


    Beh non cucinando spesso non so fare cose particolarmente elaborate. Piatti abbadtanza basici mi riescono perfettamekte, come pasta o carne. Il pesce faccio fatica ma con impegno ce la faccio.
    I miei piatti migliori sono la pizza, il tiramisù e le crêpes.

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Amministratore unico e supremo del forum Adult Baby & Diaper Lover https://abdl.forumcommunity.net

    Group
    Administrator
    Posts
    2,557

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luke92lino @ 31/12/2010, 16:06) 
    Beh non cucinando spesso non so fare cose particolarmente elaborate. Piatti abbadtanza basici mi riescono perfettamekte, come pasta o carne. Il pesce faccio fatica ma con impegno ce la faccio.
    I miei piatti migliori sono la pizza, il tiramisù e le crêpes.


    Beh il tiramisù non è semplicissimo ;)
     
    .
  9. titano81
     
    .

    User deleted


    Io, vivendo da solo e considerando che a pranzo sono fuori, me la cavichio per non morire di fame, diciamo ch una pastasciutta me la so fare senza troppe pretese, per i dolci mi viene bene il tiramisu, per i secondo mi faccio qualche salamina e bistecca.
     
    .
  10. TinaPiccola
     
    .

    User deleted


    Io faccio ciambelloni,crostate,biscotti,focacce,pizze,paste...di tutto e di più :) !
    Preparo spesso anche pappe per il mio fidanzato (quando fa il bimbo)
    Faccio la pastina con l'omogeneizzato di carne,la minestrina con la pastina etc ^_^
     
    .
  11. lillyron
     
    .

    User deleted


    Io riesco a cucinare abbastanza bene. Prima di convivere mi dovevo sempre arrangiare... facevo la pasta di qualsiasi tipo, la carne, e poi ho iniziato ad inventare ricette per le piadine (ho provato a preparare la piadina facendola da me ma non mi sono mai uscite buone)... ora so cucinare molti piatti e il bello e che ora preparo da mangiare per 2 persone
     
    .
  12. sofi88
     
    .

    User deleted


    sono un'ottima cuoca, sono molto brava con la pasta fresca e i dolci. ho inventato ottime ricette anche per i contorni mentre sono leggermente più negata con i secondi. so fare un'ottima pizza :) in generale mi basta sapere a grandi linee una ricetta e riesco a riprodurla, quelle delle riveste non sono sempre giuste perciò le cambio un po' e... mi viene nella maggior parte dei casi tutto bene :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Amministratore unico e supremo del forum Adult Baby & Diaper Lover https://abdl.forumcommunity.net

    Group
    Administrator
    Posts
    2,557

    Status
    Anonymous
    In generale i siti e forum di ricette sono più affidabili delle riviste perché i siti sono scritti da chi le ha testate sul campo ;)
     
    .
  14. Innuendo
     
    .

    User deleted


    Sono un cuoco discreto, anche se decisamente poco classico.
    Ancche se ho dei miei cvalli di battaglia consolidati, mi piace di solito prendere delle ricette classiche e tentare variazioni sul tema.

    Ultimamente sto creando semifreddi a qualsiasi combinazione di sapori immaginabili ;) , con risultati devo dire non sempre commestibili. L'ultimo tentativo, con dentro peperoncini cinesi, cozze, melanzane, arancio caramellato e rosmarino, era effettivamente stomachevole.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Amministratore unico e supremo del forum Adult Baby & Diaper Lover https://abdl.forumcommunity.net

    Group
    Administrator
    Posts
    2,557

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Innuendo @ 4/4/2012, 07:05) 
    Ultimamente sto creando semifreddi a qualsiasi combinazione di sapori immaginabili ;) , con risultati devo dire non sempre commestibili. L'ultimo tentativo, con dentro peperoncini cinesi, cozze, melanzane, arancio caramellato e rosmarino, era effettivamente stomachevole.

    Ommamma... :wacko:
     
    .
15 replies since 21/12/2010, 03:21   170 views
  Share  
.