Quando avete un problema al computer fate da soli o lo portate in assistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Livello 11: Capufficio

    Group
    Uomini con accesso all'Area Riservata (e all'Area Protetta)
    Posts
    2,542

    Status
    Offline
    Ogni tanto può capitare di trovarsi con il sistema operativo che improvvisamente smette di funzionare come ci aspettiamo oppure comincia a sparare a video minacciose finestre con punti esclamativi. Oppure capita che proprio alla partenza del computer, dopo averlo acceso, qualcosa si pianti e non riesca più a proseguire nel caricamento del sistema operativo.
    In tutte queste (molto nefaste) situazioni, dopo aver cercato di mantenere la calma e fatto i dovuti scongiuri, iniziate a pensare a come risolvere autonomamente il problema, sia esso di tipo hardware o di tipo software, oppure la prima cosa che pensate è di portare il computer al centro di assistenza e lasciare che ne occupi un tecnico al posto vostro?
    Certo è differente se il problema, soprattutto hardware, colpisca un computer fisso oppure un portatile, dato che la maggior parte dei portatili ha dei compartimenti non sempre facilmente accessibili e smontabili.

    Nel mio caso, fintanto che i principali componenti come disco fisso, memoria ram e schede aggiuntive sono facilmente accessibili, prendo il cacciavite e riesco quasi sempre a smontare e poi a rimontare quasi sempre tutto. Anche con i sistemi operativi, prima di alzare bandiera bianca cerco sempre di trovare la soluzione o su appositi manuali online oppure su forum online se riesco a trovare indicazioni da parte di chi ha avuto lo stesso problema (o un problema molto simile) ed in che modo è riuscito a risolverlo, seguendo le indicazioni fornite dagli altri utenti.

    E voi come vi regolate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Amministratore unico e supremo del forum Adult Baby & Diaper Lover https://abdl.forumcommunity.net

    Group
    Administrator
    Posts
    2,557

    Status
    Anonymous
    Se il problema è software cerco di risolverlo da me. Nel peggiore dei casi, se non risolvo, braso via tutto e riparto da zero.
    Se è hardware, se non riguarda la motherboard o la cpu, sostituisco tranquillamente il componente difettoso. Se riguarda la motherboard o la cpu, smonto la scheda madre (con cpu attaccata), la porto al tecnico e faccio fare a lui; questo perchè non ho mai messo le mani su pasta siliconica e roba simile.
    Se non riesco a capire dov'è il problema, idem.
     
    .
  3. TinaPiccola
     
    .

    User deleted


    Io ho il mio ragazzo che si intende molto di pc...se insieme non riusciamo ad uscir fuori dai casini...chiamo il mio tecnico di fiducia ^_^
     
    .
  4. cirolimoni
     
    .

    User deleted


    cerco di leggere giornali specializzati e di consultare molto forum e siti e quindi di fare da solo.
    Allo stesso tempo cerco di evitare di installare software sconosciuti...
    Quando si tratta di problemi hardware, pur potendo e sapendo metterci le mani, mi appoggio al tecnico ma ne limito il lavoro per esempio smontando il pezzo da verificare e portandogli solo quello....
    portatili non ne ho...e sopratutto il mio pc non è assolutamente trasportabile...è un maxitower in acciaio...
    pesa così tanto che ha le ruote :-)
     
    .
3 replies since 9/12/2010, 19:21   60 views
  Share  
.