-
.
Livello 11: Capufficio
- Group
- Uomini con accesso all'Area Riservata (e all'Area Protetta)
- Posts
- 2,542
- Status
- Offline
Ogni tanto può capitare di trovarsi con il sistema operativo che improvvisamente smette di funzionare come ci aspettiamo oppure comincia a sparare a video minacciose finestre con punti esclamativi. Oppure capita che proprio alla partenza del computer, dopo averlo acceso, qualcosa si pianti e non riesca più a proseguire nel caricamento del sistema operativo.
In tutte queste (molto nefaste) situazioni, dopo aver cercato di mantenere la calma e fatto i dovuti scongiuri, iniziate a pensare a come risolvere autonomamente il problema, sia esso di tipo hardware o di tipo software, oppure la prima cosa che pensate è di portare il computer al centro di assistenza e lasciare che ne occupi un tecnico al posto vostro?
Certo è differente se il problema, soprattutto hardware, colpisca un computer fisso oppure un portatile, dato che la maggior parte dei portatili ha dei compartimenti non sempre facilmente accessibili e smontabili.
Nel mio caso, fintanto che i principali componenti come disco fisso, memoria ram e schede aggiuntive sono facilmente accessibili, prendo il cacciavite e riesco quasi sempre a smontare e poi a rimontare quasi sempre tutto. Anche con i sistemi operativi, prima di alzare bandiera bianca cerco sempre di trovare la soluzione o su appositi manuali online oppure su forum online se riesco a trovare indicazioni da parte di chi ha avuto lo stesso problema (o un problema molto simile) ed in che modo è riuscito a risolverlo, seguendo le indicazioni fornite dagli altri utenti.
E voi come vi regolate?. -
.
Amministratore unico e supremo del forum Adult Baby & Diaper Lover https://abdl.forumcommunity.net
- Group
- Administrator
- Posts
- 2,557
- Status
- Anonymous
Se il problema è software cerco di risolverlo da me. Nel peggiore dei casi, se non risolvo, braso via tutto e riparto da zero.
Se è hardware, se non riguarda la motherboard o la cpu, sostituisco tranquillamente il componente difettoso. Se riguarda la motherboard o la cpu, smonto la scheda madre (con cpu attaccata), la porto al tecnico e faccio fare a lui; questo perchè non ho mai messo le mani su pasta siliconica e roba simile.
Se non riesco a capire dov'è il problema, idem.. -
TinaPiccola.
User deleted
Io ho il mio ragazzo che si intende molto di pc...se insieme non riusciamo ad uscir fuori dai casini...chiamo il mio tecnico di fiducia . -
cirolimoni.
User deleted
cerco di leggere giornali specializzati e di consultare molto forum e siti e quindi di fare da solo.
Allo stesso tempo cerco di evitare di installare software sconosciuti...
Quando si tratta di problemi hardware, pur potendo e sapendo metterci le mani, mi appoggio al tecnico ma ne limito il lavoro per esempio smontando il pezzo da verificare e portandogli solo quello....
portatili non ne ho...e sopratutto il mio pc non è assolutamente trasportabile...è un maxitower in acciaio...
pesa così tanto che ha le ruote :-).